Scegli AVIS per il tuo servizio civile!
Sarà un'esperienza di crescita per il tuo futuro
Scegli AVIS per il tuo servizio civile!
Sarà un'esperienza di crescita per il tuo futuro

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Servizio Civile rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. AVIS Provinciale Reggio Calabria ed altre AVIS Comunali del territorio accolgono da diversi anni i giovani del SCU, grazie al bando presentato da AVIS Nazionale. Un’esperienza che alterna momenti di lavoro con interventi formativi mirati e la possibilità di dare il proprio contributo all’associazione.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

ISCRIZIONE AL BANDO

È possibile accedere al bando di SCU andando sul sito di AVIS Nazionale www.avis.it nella sezione “Servizio Civile”.

PROCESSO DI SELEZIONE

Una commissione avrà il compito di selezionare i candidati più meritevoli per ogni sede di progetto. La valutazione verrà attribuita in base sia all’esperienza pregressa nel volontariato che al curriculum vitae.

PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

Terminati i colloqui individuali sarà possibile, dopo circa un mese, vedere la propria posizione collegandosi al sito di AVIS Nazionale www.avis.it .

REQUISITI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Per accedere al bando di Servizio Civile l’unico requisito richiesto è di avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Per il resto serve solo una grande motivazione e la voglia di mettersi in gioco nell’associazione.

CHIEDI AD AVIS

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci!

Compila il form con i tuoi dati e inviaci la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.